Titolo

Titolo

Banchi prova rubinetteria idrosanitaria

Slideshow

BANCHI PROVA RUBINETTERIA

BANCO PROVA

PROVE DI LABORATORIO

Codice: BPR-SWG5010 + opz-HP + opz-SHOWER

(Prove di portata, prove di tenuta e verifica delle caratteristiche di regolazione e sicurezza)

Banchi da laboratorio per il rilievo delle prestazioni idrauliche di portata, regolazione, sensibilità, sicurezza, perdita e stress dinamico su rubinetti idrosanitari, miscelatori termostatici e accessori. Versioni disponibili con portate fino a 105 L/min e pressioni regolabili da 0,1 a 10 bar.

  • Portata: 47+47 L/min
  • Pressione dinamica regolabile: 0,1 - 10 bar
  • Pressione statica massima: 100 bar
  • Pressione pulsante: 1 - 100 bar

I banchi consentono di testare rubinetti singoli, gruppi vasca, miscelatori monocomando, miscelatori termostatici, gruppi doccia, flessibili, rubinetti temporizzati e altri accessori in accordo con le più importanti norme internazionali: NF, EN, CSA, UNI, ASME ecc.

Le singole prove possono essere condotte in manuale o direttamente dal PC. In tal caso è possibile impostare una prova a norme oppure con parametri modificati in base alle proprie necessità. I banchi possono essere dotati di applicativi aggiuntivi e opzioni con i relativi software dedicati per poter ampliare la tipologia di prove eseguibili.

Specifiche tecniche
BANCHI PROVA VITA

BANCO PROVA

PROVE DI VITA / DURATA

Codice: BPR-2L-VM-SWG

(Prove di vita: miscelatori meccanici monocomando)

Banchi per prove idrauliche di vita su miscelatori monocomando, bocche mobili, miscelatori termostatici, vitoni tradizionali e ceramici, deviatori e meccanismi doccia.

  • Portata: 47+47 l/min
  • Pressione dinamica regolabile: 0,1 - 10 bar
  • Pressione statica massima: 48 bar
  • Forza: 1 - 44 N
  • Coppia: 1 -10 Nm

Ogni stazione è dotata di un sistema di movimentazione per verificare la resistenza meccanica a fatica dei dispositivi idraulici in prova. Il tipo di movimentazione, il numero di cicli, la temperatura e la pressione dell'acqua di alimentazione sono in accordo con le principali Norme internazionali. Il banco è dotato di software AQ2tb dedicato per l'esecuzione automatica di tutte le prove.

Specifiche tecniche, Specifiche tecniche
BANCO PROVA RUMORE

BANCO PROVA

PROVE ACUSTICHE

Codice: BP-RUMORE

 

Misura del rumore emesso dai rubinetti e dalle apparecchiature idrauliche utilizzate negli impianti per la distribuzione dell’acqua.

Banco di prova autonomo utilizzato per la progettazione di rubinetti sanitari, valvole e componenti idraulici o per la comparazione di differenti prodotti. L’impianto di prova è realizzato in accordo con la Norma EN ISO 3822. Il rumore prodotto dai dispositivi idraulici in prova viene misurato per mezzo di un idrofono montato sulla tubazione di alimentazione. Il metodo di prova è in accordo con la Norma EN ISO 3822 e consente di evitare l’utilizzo della camera anecoica, in quanto il rumore ambientale non influenza la misura.

Il banco non può essere utilizzato per test ufficiali.

Specifiche tecniche, Specifiche tecniche, Specifiche tecniche
Generatori acqua calda e fredda

Il generatore consente di alimentare in modo continuo, con acqua calda e fredda, i banchi prova per rubinetti sia per impieghi in laboratorio che in linea di produzione.

I gruppi TCW/CCW sono costituiti da due impianti indipendenti per la produzione e l’accumulo di acqua fredda e calda e il recupero dell’acqua miscelata di ritorno. Il circuito frigorifero impiega un compressore ermetico silenziato di tipo SCROLL che consente una maggiore resa in termini di potenza, un minore consumo energetico e una maggior silenziosità. Lo SCROLL elimina il rischio di piegamento delle valvole, un guasto frequente nelle altre tipologie di compressori. L’impianto frigorifero prevede inoltre un condensatore ad aria forzata con ventilatori pilotati da inverter, scambiatore di calore esterno alla vasca, pompa di ricircolo e valvola termostatica con dispositivo di by-pass sul gas caldo. Il circuito riscaldante impiega tre resistenze corazzate ed un circolatore. Il gruppo TCW/CCW funziona a circuito chiuso con il recupero dell’acqua di prova che viene filtrata e nuovamente inviata nelle vasche per essere successivamente riscaldata e raffreddata alle temperature di lavoro richieste.

Specifiche tecniche, Specifiche tecniche, Specifiche tecniche

corpo

Giussani Srl da oltre 40 anni realizza banchi prova per rubinetteria idrosanitaria con installazioni in tutto il mondo.

L'evoluzione tecnologica ci ha permesso di realizzare banchi unici nel loro genere e di installarli presso i centri di emissione delle normative di riferimento per questo tipo di prodotti.

L'utilizzo di sofisticati software permette il monitoraggio continuo delle prove in corso, l'analisi successiva dei risultati e una gestione dei report conforme a quanto richiesto dalle norme della qualità.

I banchi prova da laboratorio della serie BPR sono stati progettati per effettuare prove di portata, regolazione, stabilità, tempo di risposta, isteresi, perdita, tenuta, ecc., in accordo con le normative europee.

News

05
December 2024
23
December 2024
05
December 2024

Contact us

Address

Via dei Crederi, 411
24045 - Fara Gera d'Adda
Bergamo - Italy

Phone/Fax

Ph: (+39) 0363-399019
Fax: (+39) 0363-398725

footerbottom

Giussani Srl - All rights reserved.
VAT: 01496840164

Powered by Weblitz